Progetti

Ar Duo

Questa formazione ha deciso di portare nel nome le proprie peculiarità: Ar Duo come arduo, nel senso di progetto complesso ed ambizioso, ed è così che Ar Duo nasce per perseguire una idea raffinata ma al tempo stesso ambiziosa, di fondere e collegare idealmente tra loro generi e stili diversi, per creare un viaggio musicale ricco di suggestioni e di fascino.
Il repertorio spazia dagli standard jazzistici, al tango, alle colonne sonore, al repertorio irlandese, a brani scritti appositamente per questo duo, in modo da proporre un vasto e brillante viaggio musicale, attraverso epoche e culture differenti.
Il duo si esibisce dal 2013 in prestigiose rassegne concertistiche riscuotendo sempre notevoli consensi di critica e di pubblico, con concerti sulla storia del tango argentino e musica popolare.
La formazione violino – chitarra ha avuto il suo momento di massimo splendore nel 1800 e si distingue, ancora oggi, per il carattere decisamente espressivo che crea l’incontro fra due timbri così diversi tra loro.
Il connubio artistico tra questi due musicisti saprà regalare un’atmosfera elegante dai toni caldi e raccolti, in cui la caratteristica principale vuole essere quella di trasmettere e donare emozioni, di riuscire a toccare gli animi attraverso interpretazioni personali.